NEWS:

Zingaretti alza la voce: “Basta mettere bandierine per farsi intervistare”

Da Bologna il leader dem parla della necessità di rivedere i decreti sicurezza e di procedere verso lo ius culturae e lo ius soli

Pubblicato:17-11-2019 13:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Solitamente sorridente, Nicola Zingaretti si arrabbia. O almeno alza la voce. Succede a Bologna dove il segretario dem chiude i lavori della tre giorni ricordando i punti qualificanti della proposta programmatica del Pd, dallo ius culturae, all’equo compenso, alla parita’ salariale tra uomo e donna. “Lo faremo, certo che lo faremo. Ma per aggiungere l’obiettivo: non per mettere bandierine e prendere un’intervista sui giornali. Ci vuole serieta’ non comizi“.

LEGGI ANCHE: Tutto esaurito alla cena Bonaccini-Zingaretti-Merola

“Non permetteremo che altri diano picconate alla coalizione per accrescere se stessi, perche’ non si puo’ governare insieme in questo modo”, ha poi aggiunto il leader dem.


“RIVEDERE I DECRETI SALVINI”

“E’ ovvio che chiederemo di rivedere i decreti Salvini. E chiederamo lo ius cultarae e lo ius soli come grande scelta di campo del Pd. Ma certo che lo faremo”, ha specificato Zingaretti. 

L’ABBRACCIO CON FERRUCCIO LAFFI

Un lungo applauso dall’assemblea dem di Bologna a Ferruccio Laffi, uno dei pochi sopravvissuti alla terribile strage di Marzabotto, di 92 anni. Il segretario dem Nicola Zingaretti lo ha abbracciato a lungo, mentre la platea applaudiva in piedi.

“ILVA NON DEVE CHIUDERE”

Nel suo discorso di chiusura dell’assemblea bolognese Nicola Zingaretti cita la “difficile esperienza di governo. Ribadiamo – dice- la scelta di sperimentare le alleanze. Non si governa tra avversari politici ma si puo’ governare solo se si condividono almeno i fondamenti di una prospettiva futura dell’Italia. So che ci vuole pazienza. Io parlo ai leader ma soprattutto alle persone che ci guardano”, dice il segretario dem.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it