Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – La morte di Liam Payne ha lasciato di sasso i tantissimi fan degli One Direction in giro per il mondo. Il successo planetario del gruppo, e poi dei singoli membri, d’altronde, è stato alimentato da un’ondata di affetto e attaccamento che ha superato anche la separazione dei ragazzi nel 2015.
Oggi quegli stessi fan si raccolgono in lutto su tutte le piattaforme social e condividono messaggi di cordoglio. Un folto gruppo di persone si è radunata a Buenos Aires fuori l’hotel teatro della tragedia. Il 31enne, la notte scorsa, è caduto da uno dei balconi del terzo piano. Le indagini faranno chiarezza sulla dinamica.
Le immagini che arrivano dall’Argentina mostrano le forze di polizia circondare l’area dove hanno stazionato, in maniera composta, decine di fan addolorati. C’è chi ha dedicato un coro al cantante e chi ha acceso un cero in segno di rispetto. Su X il cordoglio ha mantenuto stabili gli hashtag Liam Payne, One Direction e Ciao Liam.
Il profilo ufficiale di X Factor saluta l’ex concorrente con un messaggio che ha superato i 3 milioni di visualizzazioni: “Siamo addolorati per la triste scomparsa di Liam Payne. Era un ragazzo dal talento immenso e, come membro degli One Direction, lascerà un’eredità duratura nell’industria musicale e nei fan di tutto il mondo. I nostri pensieri sono rivolti ai suoi amici, alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.
La famiglia del ragazzo ha rilasciato una nota: “Siamo addolorati. Liam vivrà per sempre nei nostri cuori e lo ricorderemo per la sua anima gentile, divertente e coraggiosa. Ci supportiamo a vicenda come meglio possiamo e chiediamo privacy e spazio in questo terribile momento“.
La madre di Harry Styles – che voci dicono sia devastato dalla tragedia – ha pubblicato su Instagram la foto di un cuore spezzato e la scritta “Era solo un ragazzo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it