NEWS:

Dalla Brianza all’Etna Valley, la scommessa di una multinazionale lombarda

Apertura di una sede a Catania

Pubblicato:17-10-2022 11:46
Ultimo aggiornamento:17-10-2022 11:46
Autore:

Technoprobe Catania
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Dalla Brianza alla Sicilia. La multinazionale lombarda Technoprobe, attiva nel settore dei semiconduttori e della microelettronica che opera nell’ambito del testing dei microchip, annuncia l’apertura di una nuova sede nell’Etna Valley di Catania. “Un nuovo Design Center per potenziare le attività dei team che progettano le soluzioni tecnologiche dell’azienda”, spiega una nota.

“UNA OPPORTUNITÀ PER TANTI PROFESSIONISTI SICILIANI”

“Con l’apertura della nuova sede siciliana Technoprobe, da sempre multinazionale, allarga la sua presenza anche su scala nazionale – dice il general manager di Technoprobe Roberto Crippa -. È parte questo di un grande percorso di crescita che ci ha visto negli ultimi due anni più che triplicare il numero dei dipendenti e raddoppiare il fatturato. In azienda abbiamo già tanti operatori siciliani che lavorano nelle nostre sedi in Lombardia, ora vogliamo offrire a professionisti dell’area catanese e siciliana opportunità di carriera in azienda anche senza bisogno di trasferirsi altrove. Confidiamo di riuscire a trovare così nuovi talenti, grazie anche alla partnership con l’Università di Catania”.

I NUOVI UFFICI CATANESI DEL GRUPPO

Il Gruppo, con quartier generale a Cernusco Lombardone (Lecco) e già 13 sedi in tutto il mondo, inaugura la sua quarta sede italiana dedicata al rafforzamento dei team di Design. I nuovi uffici si trovano nella zona industriale vicina all’aeroporto di Catania, dove già hanno sede altre grandi aziende come STMicroelectronics, Teradyne, EDA, NXP, Analog Device, Enel Greenpower e l’Institute for Microelectronics and Microsystems del Cnr: un’area di circa 500 metri quadrati, con cinquanta postazioni di lavoro (che potrebbero raddoppiare con un eventuale futuro ampliamento della sede) e un laboratorio di caratterizzazione.


“PROFESSIONISTI DI ALTO LIVELLO PER UN SETTORE IN EVOLUZIONE”

“Operare in un settore altamente tecnologico e in costante evoluzione come il nostro implica avere una vocazione all’innovazione permanente e quindi professionisti sempre di alto livello – dice Fabio Morgana, chief technology officer di Technoprobe -. Per questo motivo, con l’apertura di una nuova sede interamente dedicata al Design delle nostre tecnologie, ci potenziamo per essere sempre in grado di soddisfare le più complesse esigenze dei nostri clienti e anticipare il futuro, dando vita al mondo di domani”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it