NEWS:

Ultimi atti della trattativa Total, Regione Basilicata punta a intesa per occupazione e sviluppo sostenibile

Soddisfatto l’assessore all’Ambiente Gianni Rosa

Pubblicato:17-10-2019 17:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:50
Autore:

petrolio clima
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Interlocuzioni avvenute nelle scorse settimane e partnership Total – Regione per lo sviluppo sostenibile del territorio. Questi i temi di discussione all’incontro informale che si è svolto oggi a Potenza tra il vicepresidente della Regione Basilicata, Francesco Fanelli e l’assessore all’Ambiente, Gianni Rosa, con il direttore generale del settore esplorazioni e produzione del gruppo Total, Arnaud Breuillac.

Secondo il governo regionale la trattativa tra Total e Regione per l’avvio della produzione a Tempa Rossa è alle battute finali. Bisogna solo attendere che “si formalizzino gli intenti verbali raggiunti attraverso la predisposizione di specifici atti formali”.

L’assessore Rosa si dice “soddisfatto” della trattativa in corso con Total: “Se guardiamo al passato – afferma – il petrolio non ha creato l’occupazione sperata. Il risultato di questa trattativa sarà un’intesa che va oltre il petrolio e che guarda all’occupazione e allo sviluppo sostenibile“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it