NEWS:

Brexit, l’annuncio di Johnson: “Raggiunto un nuovo accordo”. Juncker: “È equilibrato”

"Il Parlamento dovrebbe portare a compimento la Brexit sabato", annuncia il primo ministro inglese

Pubblicato:17-10-2019 10:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:50
Autore:

boris johnson
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Abbiamo un nuovo grande accordo che ci restituisce il controllo- ora il Parlamento dovrebbe portare a compimento la Brexit sabato, in modo che possiamo muoverci su altre priorità”, lo ha scritto su Twitter il primo ministro del Regno Unito Boris Johnson.

JUNCKER: ACCORDO GIUSTO, EQUILIBRATO, TUSK LO SOSTENGA

“I negoziatori hanno raggiunto un accordo su un Protocollo rivisto su Irlanda/Irlanda del Nord e su una dichiarazione politica rivista il 17 ottobre 2019. Entrambe sono state sostenute dalla Commissione Europea. Anche il primo ministro del Regno Unito mi ha segnalato la sua approvazione di questi documenti” a riferirlo è il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker in una lettera inviata al presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e condivisa su Twitter.

“Dove c’è volontà, c’è un accordo- ce l’abbiamo! È un’intesa giusta ed equilibrata per l’Ue e il Regno Unito e testimonia il nostro impegno per trovare soluzioni. Raccomando che il Consiglio europeo lo appoggi” ha commentato Juncker sul social network.



Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it