Vitalizi, Pizzetti assicura: “La legge si farà in questa legislatura”

Oggi senatori e deputati M5S davanti alla sala Pannini hanno esposto cartelli con su iscritti "Tagliatevi i vitalizi non la democrazia".
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “La legge sui vitalizi si farà e si farà in questa legislatura“. Lo assicura il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Luciano Pizzetti, al termine della capigruppo del Senato che ha fissato la data per la legge elettorale in aula, a chi gli chiede della protesta M5s.

Oggi senatori e deputati M5S, infatti, schierati davanti alla sala Pannini, dove era in corso la conferenza dei capigruppo del Senato hanno esposto cartelli con su iscritti “Tagliatevi i vitalizi non la democrazia“. Oltre ai senatori M5s, tra i deputati spiccano anche Toninelli, Valente che si sono precipitati a dare manforte ai colleghi senatori.

Secondo quanto raccontano i grillini i commessi avrebbero impedito ai loro deputati e senatori di presidiare la riunione dei Capigruppo che, alla fine, è stata spostata negli uffici del presidente del Senato Pietro Grasso. È un vero inedito in quanto la sala Pannini è la sede naturale della Capigruppo e non si rammenta di un precedente spostamento.

Entrando in commissione Affari costituzionali, Pizzetti aggiunge: “Ora spero che verrà fissato il termine per gli emendamenti in commissione”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»