NEWS:

Ecco lo ‘zoo’ Roma, dove gli animali si incontrano per strada: guarda la gallery bestiale

[video width="1280" height="720" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/10/zoo_v1.mp4"][/video] ROMA -  Dai maiali alle volpi e ai pappagalli, passando per topi, cinghiali e tori.

Pubblicato:17-10-2017 12:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Dai maiali alle volpi e ai pappagalli, passando per topi, cinghiali e tori. Ecco lo ‘zoo’ Roma, dove gli animali si possono incontrare per le strade.

Le prime avvisaglie qualche anno fa. Era la fine del 2013, un gruppetto di maiali fece la sua comparsa su una strada provinciale a Boccea per grufolare tra i rifiuti dando il via a polemiche e indignazioni per il degrado dilagante della città. Da allora le vie della Capitale sono state prese d’assalto dagli animali più disparati e impensabili.

Da quelli che fanno parte di un’emergenza ormai fissa, legata ai problemi sulla raccolta dei rifiuti come gabbiani e topi (con i primi che spesso mangiano i secondi), a new entry come i pappagalli. Questi ultimi inizialmente confinati nei parchi come villa Borghese, ora sono visibili un po’ in tutta Roma.


Quindi, gli animali selvatici. Tra tutti, volpi e cinghiali. Ormai celebre è il filmato in cui un enorme cinghiale corre di notte su viale Bruno Buozzi. Non mancano le pecore, sfuggite a qualche pastore e riversatesi in strada, e i serpenti (molti quelli avvistati nelle grandi ville o semplicemente nei parchi, abbandonati da qualche romano stufo di tenerlo in casa dentro una teca). E poi cavalli: l’ultimo caso a Montesacro, quando 8 equini sono scappati da un maneggio. E poi quel toro alla fermata del bus… Una gallery ‘bestiale’.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it