NEWS:

Acqua in bottiglia. Se sull’etichetta c’è scritto anche ‘Toscana’ vende di più

Il caso dell'acqua Panna: da quando un anno e mezzo fa è stata aggiunta la dicitura 'Toscana' sotto l'etichetta, le vendite sono aumentate

Pubblicato:17-10-2016 13:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

acquaFIRENZE – Sull’etichetta- e negli scaffali- non tira solo il made in Italy, ma anche stampare la parola “Toscana”. Lo dimostra il balzo in avanti fatto dall’Acqua Panna, che dal 1564 sgorga a Scarperia, comune del Mugello in provincia di Firenze. “Negli ultimi 18 mesi le nostre vendite sono cresciute del 14% e Acqua Panna è diventata leader mondiale nella gastronomia di qualità”, sottolinea a margine degli “Stati generali della lingua italiana” Clément Vachon, direttore della comunicazione e delle relazioni internazionali del gruppo Sanpellegrino.

“Andando in giro per il mondo ci siamo resi conto che la Toscana aveva un valore praticamente commerciale”. Così, spiega, “due anni e mezzo fa abbiamo fatto una ricerca globale su 10 Paesi”. Da questa analisi, continua Vachon “non soltanto sono venuti fuori valori positivi come la qualità e l’eccellenza del territorio, ma che i consumatori americani, canadesi, australiani e anche tedeschi erano disponibili a pagare il 9% in più su un prodotto che riportasse la dicitura Toscana”. Per questo, conclude, “in accordo con la Regione abbiamo replicato sotto il logo dell’Acqua Panna la dicitura Toscana”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it