Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Ordine dei medici di Roma: “I pediatri devono assolutamente consigliare i vaccini”

Come ordine dei medici di Roma abbiamo attivato la commissione 'Maternità e infanzia' che io stesso coordino e che si occupa di ideare campagna per far conoscere a tutte le famiglie la tematica delle vaccinazioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

vacciniSiamo estremamente favorevoli a tutte le vaccinazioni. Come ordine dei medici di Roma abbiamo attivato la commissione ‘Maternità e infanzia’ che io stesso coordino e  che si occupa di ideare campagna per far conoscere a tutte le famiglie la tematica delle vaccinazioni”. Lo dice Claudio Colistra, presidente dell’ordine dei Medici di Roma aprendo la seconda giornata di lavori del XVI convegno nazionale dell’Istituto di Ortofonologia (IdO).

I pediatri devono assolutamente consigliare il vaccino. Il calo delle vaccinazioni c’è per tutta una serie di motivi- fa sapere il medico- la società è cambiata e le notizie tramite internet hanno condizionato le famiglie. Noi dobbiamo impegnarci a far tornare le vaccinazioni al di sopra del 95%- conclude- per avere una garanzia vera di sconfiggere la malattia“.

di Rachele Bombace – giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»