Getting your Trinity Audio player ready...
|
PADOVA – Fermerci, l’associazione che rappresenta il settore del trasporto ferroviario merci italiano, presenterà la Carta dell’ultimo miglio ferroviario il 9 ottobre a Padova, in occasione della Green Logistics Expo 2024. Lo studio è stato realizzato da Fermerci in collaborazione con le società Pwc e Rse, al termine di confronti nei territori nazionali attraverso gli eventi ‘Fermerci in Terminal’ che hanno coinvolto stakeholder istituzionali e Operatori del settore. Gli appuntamenti territoriali hanno permesso di mappare le infrastrutture terminalistiche di ultimo miglio ferroviario, di analizzarne le criticità e di formulare soluzioni a riguardo.
Sull’analisi condotta e sulle soluzioni proposte nella Carta dell’ultimo miglio ferroviario, la cui stesura è stata annunciata nell’edizione 2022 della Green Logistic Expo, si confronteranno stakeholders istituzionali, decisori del comparto regolatorio e operatori di ultimo miglio ferroviario.
Clemente Carta, presidente Fermerci, “si conclude un percorso avviato due anni fa nella stessa fiera di Padova dalla nostra Organizzazione. Nel documento che presenteremo emerge la necessità di intervenire sull’ultimo miglio ferroviario, ancora una delle principali criticità della logistica ferroviaria”.
L’evento sarà trasmesso interamente in streaming sul canale Youtube di Associazione Fermerci. A Padova sarà inaugurato anche il progetto ‘Casa Fermerci’, uno spazio espositivo che consente agli associati di presenziare alle principali fiere nazionali e internazionali di interesse per il settore.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it