NEWS:

Lega, Salvini: “Congresso? Qualche leghista parli di meno”

Il leader del Carroccio attacca chi, all'interno della Lega, chiedeva un congresso per scegliere una nuova linea politica

Pubblicato:17-09-2021 10:07
Ultimo aggiornamento:17-09-2021 10:07
Autore:

matteo salvini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “I congressi locali, delle 1.500 sedi della Lega (con 100 mila militanti), sono stati già fissati la scorsa primavera per ottobre e novembre, dopo le elezioni amministrative e prima di Natale. Non si fanno i congressi a Ferragosto o con le elezioni alle porte. Verranno rinnovati tutti i segretari cittadini e i direttivi, poi il prossimo anno ci saranno i congressi provinciali”. Lo dice Matteo Salvini ad Affariitalian.it.

E il congresso federale? “Tempo al tempo, verrà il momento. Siamo gli unici a fare i congressi, che certo non si potevano fare nel pieno dell’emergenza Covid. Poi se qualche leghista parlasse di meno e facesse più incontri con i cittadini male non farebbe“.

“Una mia sconfitta il green pass? A me- aggiunge Salvini- interessa il bene del paese, stiamo ottenendo tamponi gratis per chi è in difficoltà e tamponi calmierati per gli altri. La salute non è un tema sul cui mettere bandiere politiche”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it