NEWS:

VIDEO | Referendum, Renzi: “E lo chiede a me? Scherzi a parte è inutile, serve riforma costituzionale”

"Se c'è uno che non vuole parlare di referendum e impatto sul governo sono io" scherza con la Dire il senatore oggi a San Giorgio a Cremano (Napoli)

Pubblicato:17-09-2020 11:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Per Matteo Renzi, fondatore di Italia Viva, il referendum sul taglio dei parlamentari non avra’ alcun impatto sul governo. “Se c’e’ uno che non vuole parlare di referendum e impatto sul governo sono io“, scherza con la Dire il senatore oggi a San Giorgio a Cremano (Napoli). “La verita’ – spiega – e’ che questo referendum non serve a niente perche’ sia che vinca il si’ sia che vinca il no il giorno dopo dovremo rifare una grande riforma costituzionale. Non e’ che cambiando il numero dei parlamentari – conclude – cambia il procedimento legislativo”.

MES. RENZI: PUR DI NON USARLO SALVINI CHIEDE SOLDI A ITALIANI

“La dichiarazione del giorno e’ quella di Matteo Salvini che dice di non voler chiedere soldi all’Europa, ma vuole chiederli ai risparmiatori italiani. Cioe’ pur di non prendere il Mes questo vuole aumentare le tasse e fare la patrimoniale. Secondo me a Salvini il mojito fa male”. Lo dice Matteo Renzi, fondatore di Italia Viva, a margine di un incontro elettorale a San Giorgio a Cremano (Napoli).


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it