Allerta maltempo in Emilia-Romagna, attesi temporali e vento forte

Allerta gialla della protezione civile; "perturbazione rapida"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Temporali in arrivo sull’Emilia-Romagna per domani, mercoledì 18 settembre. E vento forte sulla costa. La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta di colore giallo per l’intera giornata, quando l’Emilia-Romagna “sarà interessata dal transito di una veloce perturbazione– si legge nel bollettino- che determinerà un flusso di correnti fresche da nord-est. Sono previste precipitazioni diffuse anche di tipo temporalesco che potranno assumere carattere organizzato con maggiore probabilità sul settore centro-orientale della regione”.

Le uniche zone non interessate dal maltempo dovrebbero essere le province di Parma e Piacenza. Nel corso della mattinata, inoltre, “si prevede un’intensificazione dei venti da nord-est, in particolare sul mare e lungo la fascia, costiera dove assumeranno intensità prossima alle soglie di allertamento”, ovvero intorno ai 60-70 chilometri orari. Il mare sarà molto mosso, “ma con altezza dell’onda prevista su valori inferiori alla soglia di allertamento”. Nella serata è prevista una generale attenuazione dei fenomeni.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

17 Settembre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»