Poker azzurro ai Mondiali di pallavolo: si festeggia con il selfie

ROMA – Quattro vittorie e dodici punti: fanno poker gli azzurri della pallavolo impegnati nel Campionato Mondiale maschile 2018 che festeggiano sui social con il consueto selfie post partita. La nazionale italiana di Gianlorenzo Blengini ha superato agevolmente la Repubblica Dominicana 3-0 continuando nel suo percorso di vittorie dopo il Giappone (3-0), il Belgio (3-0) e l’Argentina (3-1).

Leggi anche:

“Troppo netto il divario tra le due formazioni, Zaytsev e compagni sono stati bravi a non sottovalutare gli avversari e a tenere sempre alto il livello della concentrazione”, si legge in un comunicato del Coni.

Il successo permette ai ragazzi di Blengini di consolidare il primo posto nel girone A davanti alla Slovenia che è il prossimo avversario degli azzurri: il match è in programma domani 18 settembre alle ore 21.15 con diretta su RaiDue: “ci concentreremo sulla Slovenia, un’avversaria non facile da affrontare”, dicono gli azzurri.

“Contro la Dominicana il miglior marcatore è stato Osmany Juantorena (17 punti), seguito da Ivan Zaytsev (12 p.). Ottimo il contributo del servizio azzurro, 11 aces totali di cui 4 firmati da Juantorena e 3 da Daniele Mazzone”, conclude il comunicato.

Ti potrebbe interessare:

17 Settembre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»