NEWS:

Raccolta fondi per la Sla, domani 12.000 bottiglie di vino in 150 piazze

Domani l'iniziativa "Un contributo versato con gusto", per raccolta fondi ricerca Sla

Pubblicato:17-09-2016 11:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

vino rosso vinitaly

ROMA – Il prossimo 18 settembre i volontari di Aisla (Associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) saranno in oltre 150 piazze italiane, per celebrare la Giornata nazionale sulla Sla e raccogliere fondi a sostegno di oltre 6mila persone colpite in Italia da questa malattia.

Il nome dell’iniziativa e’ ‘Un contributo versato con gusto’: con un’offerta di 10 euro, infatti, sara’ possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti Docg.


Grazie al sostegno di Regione Piemonte, Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, i volontari di Aisla porteranno nelle piazze coinvolte oltre 12mila bottiglie di vino.

I fondi raccolti saranno utilizzati da Aisla per sostenere ‘L’operazione sollievo’, che prevede attivita’ gratuite per persone affette da Sla, come consulenze psicologiche, legali e fiscali e contributi economici per famiglie in difficolta’.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it