NEWS:

Stefanelli e Renzi sono i nuovi Capi di Stato della Repubblica di San Marino

SAN MARINO – Ora c'e' l'ufficialita': Lorella Stefanelli

Pubblicato:17-09-2015 10:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

san marinoSAN MARINO – Ora c’e’ l’ufficialita’: Lorella Stefanelli e Nicola Renzi saranno i prossimi capi di Stato di San Marino. Oggi pomeriggio, infatti, il parlamento del Titano ha eletto i due esponenti di maggioranza, rispettivamente in Consiglio grande e generale fra le fila del Partito democratico cristiano sammarinese e di Alleanza popolare. La coppia, che subentrera’ agli attuali Capitani Reggenti l’1 ottobre prossimo, restera’ in carica fino l’1 aprile 2016.

Stefanelli, attualmente “dirigente in staff presso il dipartimento Turismo e Cultura”, si legge in una nota del Pdcs, e’ “dirigente della pubblica amministrazione”. Mentre Renzi “e’ docente di latino e greco” al liceo di San Marino, fa sapere Alleanza popolare in un comunicato stampa. È membro “del Rotary Club San Marino”, della “societa’ Dante Alighieri” e “dell’Accademia italiana della cucina”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it