NEWS:

A Verona arriva Tim Music Awards: a settembre due serate con Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Da Mika a Blanco: svelati anche i cantanti che comporranno il cast

Pubblicato:17-08-2022 14:34
Ultimo aggiornamento:17-08-2022 14:34

FacebookLinkedIn

(Foto dal sito della Rai)

ROMA – La grande musica torna, come ormai d’abitudine, all’Arena di Verona. Il 9 e il 10 settembre la location farà da sfondo ai Tim Music Awards 2022, manifestazione che premia i successi discografici degli ultimi 12 mesi. Dischi e singoli che hanno raggiunto, secondo i dati Fimi/Gfk, le classificazioni oro, platino e multiplatino nel periodo che va dall’1 settembre 2021 al 31 agosto 2022. Statuette anche ai tour e agli eventi più seguiti in giro per l’Italia.

A condurli la coppia ormai affiatatissima formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, forti dell’esperienza con i vari Wind e Seat Music Awards di scena sempre all’Arena.


IL CAST UFFICIALE

La lista dei cantanti che prenderanno parte alla due giorni è già lunga. Ci sarà Mika tanto per cominciare che tornerà all’Arena in concerto il 19 settembre. Poi: Alessandra Amoroso, Marracash, Salmo, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Riccardo Zanotti, La Rappresentante di Lista, Fabri Fibra, Gigi D’Alessio, Irama, Elisa, Rkomi, Brunori Sas, Lazza, Gianni Morandi, Blanco, Biagio Antonacci, Fedez, Elodie, Gué Pequeno e angiovanni.

E ancora: Francesca Michielin, Coez, Max Pezzali, Marco Mengoni, Tananai, Ariete, Bresh, Chiello, Dargen D’Amico, Lele Blade, Luchè, Mara Sattei, Nek, Paky, Rhove, Riccardo Cocciante, Shablo, Tommaso Paradiso, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e i Modà.

Biagio Antonacci sarà premiato per i 30 anni del brano “Liberatemi”. Poi un riconoscimento anche ad Amadeus per il contributo al settore grazie ai suoi Festival di Sanremo.

GLI OSPITI

Tra gli ospiti, invece, Antonella Clerici, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it