Getting your Trinity Audio player ready...
|
TRIESTE- Dopo gli incendi che per settimane hanno colpito il Friuli Venezia Giulia, la regione si prepara a fare i conti ora con una marcata perturbazione in arrivo, che ha determinato un’allerta della Protezione civile. Sono previste piogge particolarmente abbondanti, con temporali localmente forti, dalle 6 di domani fino alle 18 di venerdì.
Secondo l’Osmer, l’osservatorio meteorologico regionale, una saccatura atlantica, associata a correnti umide sud-occidentali, porterà a un generale aumento dell’instabilità, che probabilmente sarà più marcata nelle ore centrali di giovedì e poi di venerdì fino al pomeriggio.
Giovedì nel dettaglio in giornata saranno probabili rovesci e temporali sparsi a carattere intermittente, che potranno essere anche forti con piogge abbondanti, in particolare sulla fascia occidentale. Venerdì dalla notte fino al pomeriggio su tutte le zone saranno probabili rovesci e temporali anche forti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it