NEWS:

Meloni a 19 anni: “Mussolini? Un buon politico”. Il video fa il giro della rete

In un'intervista al telegiornale francese Soir 3, una giovanissima Meloni, già militante di Alleanza Nazionale, dichiarava: "Non ci sono stati politici come lui negli ultimi 50 anni"

Pubblicato:17-08-2022 12:30
Ultimo aggiornamento:17-08-2022 12:30

giorgia_meloni_giovane_mussolini
FacebookLinkedIn

ROMA – “Io penso che Mussolini fosse un buon politico”. Giorgia Meloni dixit. Correva l’anno 1996 e quella che sarebbe diventata leader di Fratelli d’Italia nonché forte candidata a essere la prima presidente del Consiglio donna in Italia, così si esprimeva, intervistata dal telegiornale francese Soir 3.

A quei tempi, Meloni aveva 19 anni e faceva parte di Alleanza Nazionale. Nel video, ripescato dalla rete e subito diventato virale e commentatissimo sui social network e non solo, la giovane Giorgia spiega in un fluente francese: “Io penso che Mussolini fosse un buon politico. Tutto ciò che ha fatto, l’ha fatto per l’Italia. Non ci sono stati altri politici come lui negli ultimi 50 anni”.


Parole che per la rete cozzano con il video in tre lingue pubblicato nei giorni scorsi da Meloni per “rassicurare” l’Europa, in cui la leader di FdI tra le altre cose spiegava: “La destra italiana ha consegnato il fascismo alla storia ormai da decenni, condannando senza ambiguità la soppressione della democrazia e le vergognose leggi contro gli ebrei“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it