Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

La Nuova Zelanda torna in lockdown dopo il primo caso di Covid in sei mesi

smart working
Per almeno tre giorni saranno chiuse le scuole e le attività non essenziali
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Per almeno tre giorni la Nuova Zelanda torna in lockdown, dopo che è stato rilevato un caso di Covid trasmesso localmente per la prima volta in sei mesi. Lo ha reso noto la premier Jacinda Ardern, precisando che le chiusure riguardano le scuole e le attività non essenziali.

Ardern ha spiegato che “anche se non lo possiamo ancora confermare, dobbiamo presumere che si tratti di un caso di variante Delta“, facendo riferimento al caso registrato ad Auckland, il primo dallo scorso 28 febbraio.

Con una popolazione di circa 5 milioni di abitanti, la Nuova Zelanda ha fatto registrare 2.570 casi di coronavirus e 26 decessi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»