NEWS:

La scissione spaventa, il Pd dell’Emilia Romagna avvisa Calenda: “L’avversario è Salvini”

E' il segretario regionale del Pd dell'Emilia-Romagna, Paolo Calvano, a lanciare un messaggio anti-scissione

Pubblicato:17-08-2019 13:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Lo strappo minacciato da Carlo Calenda torna ad allarmare il Pd dell’Emilia-Romagna, proiettato verso il voto regionale tra l’autunno e l’inizio dell’inverno.

LEGGI ANCHE: Calenda: “Se il Pd apre al M5S fondo un nuovo partito. Renzi? Ha perso la faccia”

E’ il segretario regionale dei democratici Paolo Calvano, pur senza citare direttamente l’ex ministro ora europarlamentare (fu capolista per Pd e Siamo europei proprio nel nordest), a lanciare un messaggio anti-scissione.


“Nel Pd- scrive Calvano sui social- sono stato alcune volte in maggioranza, altre volte in minoranza. Ci sono state scelte di cui sono stato un convinto sostenitore, altre che ho interiormente criticato, ma pubblicamente rispettato. Quando dominava un approccio socialdemocratico ho sempre detto a chi si sentiva più liberale che non doveva sentirsi ospite. Quando dominava un approccio più liberale ho provato a spiegare che comunque nessuno doveva pensare di andarsene”.

Oggi, ricorda poi Calvano, “dall’altra parte c’è Salvini e una delle destre più becere che la mia generazione abbia mai incontrato. Questa e tante altre sono ragioni per le quali vale la pena rilanciare il Pd, lavorare tutti per trovare unita’ d’intenti e non metterlo continuamente in discussione a seconda del momento”, conclude ancora il segretario regionale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it