NEWS:

Turchia, spari e martellate contro gli Iphone: la furia anti Usa dilaga in rete | Video

ROMA - I social media turchi si stanno riempiendo di

Pubblicato:17-08-2018 11:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:28
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – I social media turchi si stanno riempiendo di utenti che si filmano mentre sparano, bruciano o colpiscono i propri Iphone con dei martelli, per mostrare la propria rabbia contro la sanzioni imposte dagli Stati Uniti ad Ankara. Ne da notizia l’agenzia di stampa iraniana Tasnim.
Tra i tanti video postati, anche quello di un bambino che svuota nel wc una bottiglia di Coca Cola da due litri dicendo: “Mi unisco ai miei compatrioti nella protesta contro i prodotti americani. Guardatemi mentre pulisco il mio bagno con questa bottiglia di Coca”.
Questi video sono apparsi dopo che il presidente Erdogan ha invitato il popolo turco a boicattare i prodotti americani in risposta alle sanzioni statunitensi contro il paese, imposte per la detenzione del pastore americano Andrew Brunson, accusato da Ankara di terrorismo.
In un discorso pronunciato mercoledì scorso, Erdogan ha detto: “Se gli Usa hanno l’Iphone, dall’altro lato del mondo c’è la Samsung” e i turchi, inoltre, “possono usare le compagnie elettroniche turche Venus e Vestel”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it