NEWS:

Salvo l’escursionista in bici smarrito nel bosco di Caramanico

Lo hanno salvato i poliziotti del Reparto Volo di Pescara

Pubblicato:17-08-2017 14:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – I poliziotti del Reparto Volo di Pescara hanno tratto in salvo un escursionista che in mountain bike si era smarrito nella zona boschiva in località Salle sul Monte Morrone nelle vicinanze di Caramanico (PE).

Il ciclista, poco più che cinquantenne, non riusciva più a ritrovare la strada per proseguire e, ormai stremato e in carenza di acqua, non aveva più le forze per affrontare il percorso a ritroso.

Grazie alle indicazioni fornite telefonicamente dallo stesso alla centrale operativa, i poliziotti, a bordo del Poli 46 della Polizia di Stato, dopo alcuni tentativi di atterraggio, resi difficili dalle impervie condizioni del terreno sottostante, sono riusciti ad avvicinarsi il più possibile al luogo dove l’escursionista giaceva a terra esausto e a trarlo in salvo.


Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei poliziotti del XI Reparto Volo di Pescara, il malcapitato, dopo essersi rifocillato e tranquillizzato, ha potuto far ritorno a casa sano e salvo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it