NEWS:

Titano tra i protagonisti al Meeting di Rimini

SAN MARINO - San Marino si prepara all'ormai tradizionale vetrina del Meeting di Rimini. Anche quest'anno infatti le

Pubblicato:17-08-2016 15:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – San Marino si prepara all’ormai tradizionale vetrina del Meeting di Rimini. Anche quest’anno infatti le principali istituzioni sammarinesi saranno tra i protagonisti della XXXVII edizione del “Meeting per l’Amicizia fra i Popoli”, che prenderà avvio venerdì 19 agosto alla fiera di Rimini. “Ambasciata” oltre confine sarà lo stand promozionale situato nel padiglione n.1, adiacente alla zona mostre.

meeting_riminiCome spiega una nota della segreteria di Stato per gli Affari esteri, grazie al rapporto ormai fidelizzato con gli organizzatori del Meeting, San Marino avrà l’opportunità di presentare progetti, iniziative ed esporre prodotti tipici nello spazio messo a disposizione, così come di intervenire in alcuni eventi propri della manifestazione riminese. Le segreterie di Stato hanno aderito all’appuntamento estivo riminese e si promuoveranno attraverso iniziative ad hoc. Nello stand sammarinese saranno presentati, tra le altre cose, il Techno Science Park, gli eventi principali e la campagna di comunicazione turistica, l’offerta formativa dell’ateneo, i prodotti tipici. Presenze fisse saranno quelle dell’Ufficio Filatelico e Numismatico, dell’Università degli Studi, dell’Ufficio di Stato per il Turismo e del Dipartimento Industria, con la supervisione e il coordinamento della segreteria di Stato agli Affari Esteri, che presenzierà lo stand in pianta stabile. Inoltre San Marino Rtv, emittente radiotelevisiva sammarinese, seguirà l’intera manifestazione e sarà presente presso lo stand per alcuni talk show di approfondimento con relatori del Meeting ed esponenti istituzionali sammarinesi. Anche i Capitani Reggenti saranno ospiti e protagonisti: martedì 23 agosto arriveranno infatti alla fiera di Rimini per seguire un programma appositamente predisposto dal Meeting con la visita a mostre e incontri con i vertici dell’organizzazione.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it