NEWS:

Ryanair investe ancora su Bologna, in arrivo due nuove rotte

Collegheranno il capoluogo dell'Emilia-Romagna con Eindhoven e Lisbona

Pubblicato:17-08-2016 12:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ryanair-aircraft-(3)BOLOGNA – Nel maxi-piano di espansione nel mercato italiano presentato oggi da Ryanair c’è anche Bologna.

Tra le nuove rotte che apriranno per l’estate 2017 da e per l’aeroporto Marconi ci saranno quelle che collegheranno il capoluogo dell’Emilia-Romagna con Eindhoven e Lisbona. Le cifre del piano di sviluppo di Ryanair in Italia per il 2017 sono state presentate stamattina a Roma dall’amministratore delegato della compagnia, Michael O’Leary insieme al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e al presidente dell’Enac, Vito Riggio.

Il piano prevede l’acquisto di 10 nuovi aerei, con un investimento di un miliardo di dollari.


Apriremo 44 nuove rotte, 23 delle quali dedicate agli aeroporti regionali e per il resto concentrate su Roma e Milano. Cresceremo”, ha poi aggiunto O’Leary, “di oltre 3 milioni di passeggeri, superando quota 35 milioni di passeggeri nel corso del prossimo anno. Questi nuovi passeggeri genereranno circa 2.250 nuovi posti di lavoro presso gli aeroporti italiani”.

LEGGI ANCHE

Ryanair punta sull’Italia, 10 nuovi aerei e 44 rotte

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it