NEWS:

Bologna, a settembre riapre il ponte pedonale del parco dei Cedri

Partiranno questa settimana i lavori per garantire

Pubblicato:17-08-2015 05:17
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

parco dei cedriPartiranno questa settimana i lavori per garantire il ripristino del passaggio ciclopedonale nel parco dei Cedri che connette il territorio di Bologna a quello di San Lazzaro, in modo da consentire nuovamente il transito prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Ne da notizia una nota del Comune di San Lazzaro che ricorda come le due amministrazioni si siano mosse congiuntamente e hanno condiviso il preventivo di spesa al 50%, anche se l’opera fu realizzata da Bologna e non sarebbero previsti oneri manutentivi per il comune della primissima cintura del capoluogo regionale.

Dopo la chiusura a inizio estate per la rottura di un’asse di calpestio un esame più approfondito della situazione del ponte “ha mostrato lesioni più estese e la necessità di un’indagine strutturale”. La riapertura è prevista entro la ripresa dell’attività scolastica.

“Siamo finalmente soddisfatti di poter dare una buona notizia ai molti cittadini interessati che potranno riappropriarsi di quel tragitto”, dichiara il vicesindaco di San Lazzaro Claudia D’Eramo. I lavori interesseranno le assi e i parapetti, per un importo di poco inferiore ai 40mila euro.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it