Bologna, a settembre riapre il ponte pedonale del parco dei Cedri

Partiranno questa settimana i lavori per garantire
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

parco dei cedriPartiranno questa settimana i lavori per garantire il ripristino del passaggio ciclopedonale nel parco dei Cedri che connette il territorio di Bologna a quello di San Lazzaro, in modo da consentire nuovamente il transito prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Ne da notizia una nota del Comune di San Lazzaro che ricorda come le due amministrazioni si siano mosse congiuntamente e hanno condiviso il preventivo di spesa al 50%, anche se l’opera fu realizzata da Bologna e non sarebbero previsti oneri manutentivi per il comune della primissima cintura del capoluogo regionale.

Dopo la chiusura a inizio estate per la rottura di un’asse di calpestio un esame più approfondito della situazione del ponte “ha mostrato lesioni più estese e la necessità di un’indagine strutturale”. La riapertura è prevista entro la ripresa dell’attività scolastica.

“Siamo finalmente soddisfatti di poter dare una buona notizia ai molti cittadini interessati che potranno riappropriarsi di quel tragitto”, dichiara il vicesindaco di San Lazzaro Claudia D’Eramo. I lavori interesseranno le assi e i parapetti, per un importo di poco inferiore ai 40mila euro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»