NEWS:

Cdm sci a Zermatt-Cervinia, sindaco: Sogno che si avvera

Presentata la gara di ottobre

Pubblicato:17-07-2022 15:51
Ultimo aggiornamento:17-07-2022 15:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 17 lug. – “Per la nostra località è un sogno che si avvera”. Lo dice il sindaco di Valtournenche, Jean-Antoine Maquignaz, durante la conferenza stampa della prima Coppa del mondo di sci alpino che si terrà, con quattro discese libere – maschili e femminili – a fine ottobre tra Zermatt e Breuil-Cervinia. Per Maquignaz, “questa gara aumenterà la stagionalità invernale” e porterà a “un’unione con il Comune di Zermatt, anche con l’arrivo della nuova funivia”. Il sindaco aggiunge: “Andiamo verso una località aperta tutto l’anno”.

Per Flavio Roda, presidente della Fisi, la Federazione italiana degli sport invernali, “il lavoro fatto è stato straordinario, di solito per arrivare a un appuntamento di Coppa del mondo c’è un percorso di anni. Per la Federazione è un’opportunità enorme, abbiamo accettato subito questa sfida”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it