Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sondaggio Dire-Tecnè: italiani in difficoltà, condizione economica ‘pessima’ per 43% famiglie numerose

Solo l'1% degli intervistati sostiene che la condizione sia ottima e più che adeguata
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La condizione economica della propria famiglia è considerata inadeguata e pessima dal 34% degli italiani, con percentuali che toccano il 43% per quelle con più di 4 componenti. E’ quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 16 luglio su un campione di mille casi.

Solo l’1% degli intervistati sostiene che la condizione sia ottima e più che adeguata, e la percentuale rimane molto bassa a prescindere dal numero dei componenti. La situazione è ritenuta invece adeguata alle necessità dal 65% delle persone, percentuale che però scende al 56% per i nuclei composti da più di quattro componenti.

LEGGI ANCHE: Sondaggio Dire-Tecnè: Draghi il politico più apprezzato, fiducia nel governo al 55%

LEGGI ANCHE: Sondaggio Dire-Tecnè: Meloni allunga su Salvini, Fdi sempre più primo partito

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»