NEWS:

Tg Politico, edizione del 17 luglio 2019

https://youtu.be/ZGNBZ3zozZo CONTE RIFERISCE SUL RUSSIAGATE, BAGARRE ALLA CAMERA Sara' il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a riferire sul presunto Russiagate che coinvolge

Pubblicato:17-07-2019 16:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CONTE RIFERISCE SUL RUSSIAGATE, BAGARRE ALLA CAMERA

Sara’ il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a riferire sul presunto Russiagate che coinvolge la Lega e il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Mercoledi’ prossimo al Senato il premier rispondera’ alle interrogazioni delle opposizioni. Intanto alla Camera e’ bagarre in commissione tra Pd e M5s. Sotto accusa il deputato Andrea Romano che avrebbe offeso la presidente della commissione giustizia Businarolo, rea di essere incinta e come tale inadeguata alla conduzione della commissione. Romano nega, Businarolo ricorre all’ufficio di presidenza.

BOOM DELLE LAUREE FALSE, C’E’ ANCHE L’ATENEO DI FORMELLO

Laureati, a qualsiasi costo. Anche comprando il titolo, anche millantando la frequenza di questo o quell’istituto, persino falsificando le pergamene. Al Cimea, il Centro di informazione sulla mobilita’ e le equivalenze accademiche, arrivano 30mila richieste di informazioni all’anno da parte di chi “vuole usare un titolo o cerca informazioni sulle istituzioni che li rilasciano”, spiega Luca Lantero, direttore dell’Istituto. Dall’Universita’ libera di Formello alla Stand-ford – con la d, e’ un susseguirsi di atenei fantasiosi. Menzione speciale al paese di Seborga, con appena cento abitanti era sede di 15 universita’ fasulle.


IL CASO DI LAURA MASSARO ARRIVA A MONTECITORIO

Sensibilizzare la politica su una problematica diffusa e poco conosciuta, quella della violenza istituzionale. La battaglia di Laura Massaro sbarca alla Camera dei deputati. Alcune mamme si sono date appuntamento in piazza Montecitorio, per richiamare l’attenzione sul caso della mamma che ha denunciato violenza e si è trovata sotto processo. “Ho scritto a Bonafede e Mattarella, spero di essere ascoltata”, dice la donna.

SALVINI TRA I GATTI: PENSO ANCHE ALLA SICUREZZA DEGLI ANIMALI

Visita questa mattina al gattile del Verano per il ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha presentato il fondo da 1 milione di euro contro il maltrattamento degli animali. Salvini si è intrattenuto circa un’ora coi volontari dell’associazione ‘I gatti del Verano’, storico gattile romano. ‘Penso alla sicurezza degli esseri viventi e a quella dei nostri amici a quattro zampe’, ha detto il ministro che ha reso omaggio anche alla tomba di Alberto Sordi.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it