NEWS:

Scacco ai Casamonica: 37 arresti; Oltre 250.000 anziani vivono soli a Roma

edizione del 17 luglio 2018

Pubblicato:17-07-2018 17:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=HX9rTnQdbIc&t=5s

SCACCO AI CASAMONICA, 37 ARRESTI: CONTESTATO METODO MAFIOSO 

Colpo al clan Casamonica. È di 31 arrestati e sei persone ricercate il bilancio della maxi operazione che ha visto impegnati 250 carabinieri del Comando provinciale di Roma. I militari, dalle prime luci dell’alba, hanno eseguito tra la Capitale e le provincie di Reggio Calabria e Cosenza 37 misure cautelari in carcere. I membri del clan sono accusati di aver costituito un’organizzazione dedita al traffico di droga, estorsione, usura, commessi con l’aggravante del metodo mafioso. Al vertice del clan Giuseppe Casamonica, uscito da poco dal carcere dopo 10 anni di detenzione. Tra gli arrestati anche Domenico Spada, detto Vulcano, pugile italiano della categoria dei pesi medi. Tra le vittime del clan il conduttore e presentatore radiofonico Marco Baldini e uno dei figli adottivi di Franco Zeffirelli.

MAFIE, RESTITUITO A QUARTIERE CENTRO SPORTIVO MONTESPACCATO 

I circa 600 ragazzi e bambini iscritti alla Polisportiva Dilettantistica Montespaccato, nel XIII Municipio di Roma, potranno continuare la propria attivita’ calcistica dopo il sequestro della struttura da parte dell’amministrazione giudiziaria al clan Gambacurta. Il centro sportivo continuera’ a vivere grazie a un progetto della Ipab Asilo Savoia promosso dalla Regione Lazio, illustrato stamattina dal presidente Nicola Zingaretti.


PROTESTA ABITANTI CAMPING RIVER: PRESIDIO E DENUNCIA A RAGGI 

Manifestazione con presidio ad oltranza da domani a venerdi’ e denuncia alla sindaca Virginia Raggi per “omissione di soccorso”. E’ questa la risposta degli abitanti del Camping river all’ultimatum della prima cittadina che, tramite ordinanza, ha dato agli occupanti del campo rom di via Tenuta Piccirilli 48 ore per lasciare la struttura. La mobilitazione, fa sapere Nazione Rom, si terra’ davanti al Camping river ed e’ stata indetta per “chiedere soccorso e assistenza alle 250 persone, tra cui numerosi minori e 5 neonati, prive dal 15 di giugno di acqua, servizi igienici, elettricita’ e abitazione”.

OLTRE 250MILA ANZIANI VIVONO SOLI A ROMA 

Sono oltre 250mila gli anziani che vivono soli a Roma. E rappresentano il 44% dei nuclei familiari. A calcolarlo e’ la Comunita’ di Sant’Egidio nel corso di una conferenza stampa dedicata ai problemi degli over 65. Il record delle persone sole e’ nel I Municipio, dove rappresentano il 62,3% del totale. Ma anche il II, III, VIII, XII e il XV sono sopra la media.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it