Nardella chiede incontro ad Alfano per parlare di sicurezza urbana

dario nardella
Firenze - Dario Nardella, sindaco del capoluogo toscano,
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

dario nardellaFirenze – Dario Nardella, sindaco del capoluogo toscano, ha annunciato che, sul tema della sicurezza urbana, la prossima settimana incontrerà il ministro degli Interni Alfano, e aggiunge che sul fronte delle forze dell’ordine chiederà “un numero adeguato di uomini” per far fronte “alla pressione sia del turismo che dei grandi eventi”. Un numero, spiega il sindaco, “non c’è: andrò al Viminale a porre il problema”.

Per Nardella, infatti, a Firenze non può essere considerato solo un mero criterio anagrafico, legato ai circa 380.000 abitanti, ma devono essere “presi in considerazione criteri come la massiccia presenza del turismo e la costante presenza dei summit politici”. Come per esempio ” quello di novembre, quando la città ospiterà Papa Francesco“, conclude il sindaco.

Diego Giorgi – Giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»