NEWS:

Il candidato tiktoker della Lega: “Il saluto romano lo facciamo e della legge Scelba ce ne freghiamo”

Frank Mascia, che insegna boxe e promuove corsi di autodifesa per le donne, ha anche invitato i suoi follower a un 'raduno di camerati' per settembre

Pubblicato:17-06-2024 21:22
Ultimo aggiornamento:17-06-2024 21:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Alle ultime elezioni comunali ha preso “ben 14 voti” (“non avrei mai creduto così tanti”, commenta) e la promessa è di diventare tra 5 anni “Imperatore di Settimo” Torinese. Queste le parole del candidato con la Lega, Frank Mascia, che ha pubblicato un video in cui inneggia al fascismo. E che ora non è più visibile sui suoi social (l’account di TikTok non è proprio visibile). Alcuni post il candidato di estrema destra li aveva già cancellati per le comunali dell’8 e del 9 giugno. Oggi ne ha ripubblicato uno in cui fa il saluto fascista e si sente una voce che dice: “Il saluto romano lo facciamo e della legge Scelba ce ne freghiamo“. La legge Scelba del 1952 introdusse il reato di apologia del fascismo.

ECCO IL VIDEO CANCELLATO SUI SOCIAL DI FRANK MASCIA

Frank Mascia, che insegna boxe e promuove corsi di autodifesa per le donne, e dichiara “Viva l’estrema destra” ha anche invitato i suoi follower a un ‘raduno di camerati’ per settembre.

Come riporta La Voce: “Sto organizzando una manifestazione il 13 settembre a Settimo per smentire ciò che dicono i giornalisti, perché noi di destra siamo persone educate, disciplinate. Seguiamo un certo rigore, una certa disciplina, noi non siamo quello che dicono i giornali e se avete paura di noi sbagliate. Dovete avere paura di altri. Noi non facciamo paura, noi siamo per far rispettare le regole del nostro paese, Perciò il 13 settembre faremo una grande manifestazione, una manifestazione nazionale”, dice il tiktoker. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy