NEWS:

Giuliano dei Negramaro riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Sangiorgi, attualmente in tour negli stadi con i Negramaro, ha omaggiato il cantatutore cantando "Napule è"

Pubblicato:17-06-2024 15:19
Ultimo aggiornamento:17-06-2024 16:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ph. Onofrio Petronella

NAPOLI – Una commozione immensa in uno stadio che è stato teatro di grandi concerti musicali, oltre che di imprese calcistiche. Giuliano dei Negramaro non ha trattenuto le lacrime al Diego Armando Maradona di Napoli ricevendo in dono la chitarra che è stata di Pino Daniele. A consegnargliela è stato Alessandro Daniele, il figlio del cantautore.

“Io non ci credo ragazzi. Io la riconosco, non so voi. Grazie alla Fondazione Pino Daniele. Sta succedendo davvero, mo svengo. Per me questa chitarra rappresenta molto“, ha commentato Sangiorgi ricevendo anche il premio Musicante. A distanza di 40 anni dall’album “Pino Daniele Musicante”, un documento simbolo per chi pratica la musica, è nato il Musicante Award – Premio Pino Daniele, di cui Giuliano Sangiorgi è il primo testimonial, poiché rappresenta l’ideale artista Musicante, per la qualità della sua musica interpretata con passione e sentimento.


@ceciliasoloperto

Ieri Giuliano Sangiorgi allo Stadio Diego Armando Maradona ha ricevuto la famosa chitarra di Pino Daniele donata dal figlio, Alessandro Daniele 🫶🏼🥹🏟️❤️

♬ suono originale – LADYKERED

A casa di Pino Daniele, poi, il frontman dei Negramaro – attualmente in tour negli stadi – ha omaggiato il cantautore cantando “Napule è”, invitando sul palco Alessandra Tumolillo, giovane cantante chitarrista sostenuta dalla Fondazione Pino Daniele.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy