Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Si è insediato Vincenzo La Regina, nuovo direttore sanitario dell’Asl Roma 6. La nomina è arrivata dal commissario straordinario della Azienda sanitaria, Francesco Marchitelli. La Regina subentra a Roberto Corsi che lascia l’incarico per scadenza naturale del mandato e ha ricevuto i ringraziamenti di Marchitelli per il prezioso impegno profuso: “Dico grazie al dottor Corsi- ha dichiarato il commissario straordinario- per l’impegno e la dedizione e al contempo auguro buon lavoro al dottor La Regina che sono sicuro rappresenterà un valore strategico e fondamentale per la crescita e il cambiamento della nostra azienda”.
Nella determina di nomina si leggono le motivazioni che hanno portato a a scegliere La Regina alla guida della Direzione sanitaria della Asl Roma 6: “Sulla base di un’attenta valutazione del curriculum professionale di Vincenzo La Regina, attualmente rappresentante legale di importante Aou del Ssn, si evincono: ragguardevole esperienza sia territoriale che ospedaliera; imponente competenza gestionale maturata in molteplici ambiti di direzione strategica, ivi compresa la legale rappresentanza dell’ente; il peculiare possesso di ben due lauree, sia in Veterinaria che in Medicina e Chirurgia; specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, nonché la dimostrata capacità di interagire con stakeholder istituzionali e non, in contesti caratterizzati da elevata complessità, raggiungendo gli obiettivi previsti e ha prestato servizio in qualità di Rappresentante Legale in due Enti del Ssn di rilevante importanza”.
La Regina, già commissario dell’Azienda ospedaliera università catanzarese, è presente nell’elenco nazionale degli idonei alla nomina a direttore generale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale. Al nuovo direttore sanitario vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’intera Asl Roma 6″.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it