NEWS:

Renzi attacca Salvini e sostiene Conte: “Presidente si faccia valere, siamo con lei”

Renzi attacca Lega e Fdi: "Il vostro mondo sovranista si scontra con la realtà"

Pubblicato:17-06-2020 10:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:30

matteo renzi giuseppe conte
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ finito il tempo del ‘dialogo’ tra Matteo Renzi e Matteo Salvini. Ora il leader di Italia Viva si prodiga in lodi nei confronti del premier Giuseppe Conte.

LEGGI ANCHE: L’appello di Conte alle opposizioni: “Serve coesione”. Ma Lega e FdI lasciano l’aula

L’intervento del presidente del consiglio e’ “ampiamente condivisibile”, dice Renzi, che da’ “atto” a Conte di essere stato di parola: “Nelle ultime settimane molti degli impegni che ha preso con noi stanno diventando realta’“, dice il leader Iv.


Renzi attacca la Lega e Fdi: “Ci sono due destre oggi, non in Italia, ma nel mondo: il coronavirus ci ha mostrato che il mondo sovranista portato alle estreme conseguenze, il mondo di una globalizzazione bloccata e’ triste, e non e’ adatto all’Italia. La scommessa vera che abbiamo come Italia e’ scommettere sulla globalizzazione, sul futuro. Amici della Lega, cio’ che e’ accaduto in questi mesi dimostra che il vostro mondo sovranista si scontra con la realta’”.

La conclusione e’ un invito a Conte: “Si faccia valere signor presidente, siamo con lei”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it