NEWS:

Comunali Reggio Calabria, al momento sei gli aspiranti sindaci

Mancano ancora i tasselli relativi alla scelta del Movimento 5 Stelle e del centrodestra

Pubblicato:17-06-2020 10:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:30
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Sono sei al momento i candidati a sindaco della Citta’ di Reggio Calabria. In attesa che si definisca la data ufficiale per le elezioni amministrative in riva allo Stretto i nomi certi per gli aspiranti primi cittadini sono quelli dell’uscente Giuseppe Falcomata’ sostenuto dai partiti del centrosinistra e da civiche di area; Saverio Pazzano sostenuto dal collettivo La strada e Dema; Nino Liotta civica Nuova Reggio; Maria Laura Tortorella sostenuta dal Patto civico; Fabio Putorti’ del movimento MiTi; Enzo Vacalebre sostenuto da Alleanza calabrese e la Destra.

Lo scenario politico dei contendenti alla carica di sindaco non e’ pero’ completato, mancano ancora i tasselli relativi alla scelta del Movimento 5 Stelle, che potrebbe anche optare di sostenere con una propria lista il candidato sindaco civico Saverio Pazzano, e quella del centrodestra dove prosegue il confronto tra i partiti Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Udc e le liste civiche di area che ancora non ha portato ad un nome unitario. Il rischio di arrivare con piu’ candidati non e’ escluso.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it