VIDEO | #RIDAMMIILROSA, SIP e Dire contro la violenza sulle donne

La Società Italiana di Pediatria e l’Agenzia di Stampa Dire invitano la collettività a partecipare a una campagna di sensibilizzazione, per parlare ogni giorno della violenza sulle donne
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Basta spalle voltate e silenzi”, è scritto nella poesia del pediatra Pietro Ferrara da cui è tratta la canzone #RIDAMMIILROSA: il brano della Società Italiana di Pediatria – tradotto in musica dalla cantante Federide – contro la  violenza sulle donne.

#RIDAMMIILROSA è uno stimolo a non essere osservatori passivi, a non voltare le spalle, ad agire in prima persona contro un fenomeno terribile che riguarda tutte e tutti. Con questo video musicale la Società Italiana di Pediatria e l’Agenzia di Stampa Dire invitano la collettività a partecipare a una campagna di sensibilizzazione, per parlare ogni giorno della violenza sulle donne.

https://www.youtube.com/watch?v=NfDbFbeaSRI&feature=youtu.be

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»