NEWS:

A Calvi Risorta (Caserta) una maxi discarica abusiva. Galletti: sarà bonificata

"Includeremo quest'area nel decreto Terra dei fuochi, quindi

Pubblicato:17-06-2015 13:09
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:23

FacebookLinkedIn

discarica abusiva“Includeremo quest’area nel decreto Terra dei fuochi, quindi sarà sottoposta alla stessa procedura di monitoraggio e bonifiche già attivata altrove, sta dando buoni rusultati”. E’ quanto ha annunciato il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, a margine della riunione urgente convocata al ministero sulla discarica di rifiuti industriali che sta emergendo nell’area ex Pozzi di Calvi Risorta (Caserta).

Il tavolo tecnico deve affrontare l’ultima emergenza scoppiata nella Terra dei fuochi: il ritrovamento a Calvi Risorta di una discarica da 2 milioni di metri cubi di rifiuti “in un’area di 25 ettari, su cui si operava da 35 anni”, spiega Galletti, “siamo di nuovo allo scempio del nostro Paese, fatto probabilmente da operatori industriali”.

“Provo grande indignazione per questo ennesimo caso di interramento di rifiuti industriali- ha aggiunto il ministro- Il segnale ai disonesti e alle ecomafie con cui collaborano lo abbiamo mandato con la legge sugli ecoreati, non tollereremo più episodi di questo genere e li puniremo con la massima severità”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it