NEWS:

Blitz dei vigili a porta Portese contro i venditori di autoricambi

Questa mattina i vigili di Roma Capitale

Pubblicato:17-06-2015 12:51
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

porta portese controlliQuesta mattina i vigili di Roma Capitale sono intervenuti in forze nell’area autoricambi di Porta Portese. L’operazione impiega circa 50 uomini provenienti dalla Task Force del Comando Generale, Gssu e gruppo Monteverde alla presenza del comandante Clemente.

Il controllo è relativo a 8 dei ‘box’ che nell’area di Porta Portese da anni vendono materiale per autoricambi e altro, occupando abusivamente tutti i marciapiedi antistanti le attività, sul lato di via Portuense. Per ora sequestrati centinaia di pezzi tra caschi, portapacchi, biciclette ed altro. Da tempo i titolari erano stati oggetto di invito alla rimozione della merce e a liberare i marciapiedi. Le operazioni sono ancora in corso, seguiranno ulteriori informazioni”.

controlli merce contraffatta polizia locale vigili roma


In tutta risposta i negozianti per protesta hanno bloccato buttando sulla strada copertoni e bloccando il camion della municipale con i cassonetti.

“L’area del mercato di Porta Portese- hanno fatto sapere in una nota congiunta Marta Leonori, assessore a Roma Produttiva e Cristina Maltese, presidente del Municipio XII- è oggetto di un importante intervento di riqualificazione che interessa sia il mercato che gli aspetti della mobilità. In questi mesi sono stati realizzati interventi di rifacimento del manto stradale in tutta l’area ed è stata realizzata una nuova pista ciclabile. Il progetto interessa anche l’area del Clivo Portuense, che da oltre 50 anni attende un’opera di riqualificazione. Si tratta, infatti, di un’area pregiata a un chilometro dal Palatino, che merita una valorizzazione anche per coloro che vi svolgono attività economiche. Per questo l’Amministrazione è al lavoro per definire una soluzione che superi l’inerzia di decenni e, in un contesto di legalità, possa rispondere alle legittime richieste dei cittadini e alla necessità dei commercianti di operare in condizioni adeguate al valore dell’area. Le scene accadute oggi a Porta Portese non sono accettabili e il confronto, al quale siamo sempre disponibili, potrà avvenire soltanto se si partirà dal rispetto delle regole”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it