Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – È tutto pronto per la finalissima di questa sera dell’Eurovision Song Contest. Dopo le due ultime semifinali il quadro dei Paesi qualificati è completo e non resta che attendere l’ultimo atto che incoronerà il vincitore di quest’anno. Intanto è stato già deciso l’ordine di esecuzione della finalissima della 69° edizione della kermesse canora che si terrà a Basilea oggi, 17 maggio.
La Rai offrirà una copertura completa dell’evento, trasmettendo la finale del 17 maggio su Rai 1, dalle ore 20.40. Per la serata finale il pubblico italiano potrà indicare la propria canzone preferita attraverso il televoto e il voto online (ma, come da regolamento, non potrà votare per la canzone dell’Italia), contribuendo al risultato finale della manifestazione.
Gli spettatori potranno esprimere il loro voto in tre modi: telefonando al numero 894001 e digitando il codice del brano scelto (0,51€ a voto), inviando un SMS al 4754750 con lo stesso codice (0,50€ a voto), oppure utilizzando l’app ufficiale ESC2025, dove il voto avrà lo stesso costo. In ogni caso, ogni utente potrà votare al massimo cinque volte per sessione, sia da linea fissa che mobile.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it