NEWS:

Posta su Tik Tok video con fiumi di denaro: torna in carcere il boss di Barletta

Ruggero Disalvo, noto con il soprannome di "Tucchet", era ai domiciliari

Pubblicato:17-05-2022 14:34
Ultimo aggiornamento:17-05-2022 14:46
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – Mentre era ai domiciliari ha pubblicato su Tik Tok video in cui vantava di avere a disposizione una notevole quantità di contanti. Scoperto dai carabinieri è tornato in carcere. Protagonista il boss di Barletta Ruggero Disalvo, noto in ambiente criminale con il soprannome di “Tucchet”. L’uomo, è stato arrestato nell’agosto del 2019 nell’ambito dell’inchiesta denominata “Gargano”. Per gli inquirenti è un elemento di spicco della criminalità organizzata barlettana oltre che “il capo e promotore di uno dei gruppi criminali egemoni sul territorio”.

L’uomo si sarebbe occupato di narcotraffico nel territorio del Gargano, grazie alla vicinanza al clan Libergolis di Monte Sant’Angelo, e nel nord Barese importando cocaina dall’Olanda che poi finiva sulle piazze di Manfredonia e Barletta. Il suo principale fornitore sarebbe stato Saverio Tucci, ucciso ad Amsterdam nel 2017 e ritenuto tra gli organizzatori della strage di San Marco in Lamis avvenuta il 9 agosto 2017 in cui furono uccisi per errore i fratelli Aurelio e Luigi Luciani.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it