Sorrentino ci riprova con le serie tv. Il regista al lavoro su The New Pope

Senza Jude Law questa volta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

the new popeROMA – Paolo Sorrentino ci ha preso gusto e ci riprova. Il regista, insieme a Sky, ha annunciato il suo impegno in una nuova serie tv: The New Pope.

The New Pope…senza Jude Law

La produzione della serie partirà nel 2018. Assente, però, questa volta Jude Law che in The Young Pope ha interpretato Papa Pio XIII. I casting per il nuovo papa e per gli altri personaggi sono, infatti, già iniziati.

The New Pope non sarà il seguito di The Yong Pope. Lo testimoniano gli stessi casting e le prime notizie che sono trapelate. Al centro la storia di un altro papa. L’ambientazione, ovviamente, sempre il Vaticano. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Sorrentino, insieme a Umberto Contarello. Top secret lo qualsiasi dettaglio riguardante la storia. La curiosità dei fan, adesso, è tutta per il personaggio interpretato da Law. Sarà morto o per lui è stato riservato un altro destino? Difficile dirlo, anche perché l’attore potrebbe ripresentarsi sul set per girare un flashback o qualche piccola parte. La sua presenza potrebbe confondere chi fa ipotesi su The New Pope.

Come The Young Pope, The New Pope è una serie originale Sky-Hbo, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»