NEWS:

Scuola. Renzi contro il boicottaggio degli scrutini: “Non si gioca sulla pelle dei ragazzi”

ROMA - "Io credo che chi ha a cuore

Pubblicato:17-05-2015 14:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

matteo renziROMA – “Io credo che chi ha a cuore di parlare di scuola troverà nel governo un interlocutore attento“. Lo dice il premier Matteo Renzi intervistato a ‘L’Arena’ su Raiuno, parlando del ddl sulla ‘buona scuola’ su cui, sottolinea, “decide il parlamento”.

“Alcuni professori debbono capire che non si puo’ minacciare il blocco degli scrutini, non si puo’ giocare sulla pelle dei ragazzi”, prosegue Renzi. “Chi boicotta gli Invalsi- aggiunge- non fa un bell’esempio di educazione civica. Se ci sono dei test da fare si fanno, se ci sono degli scrutini si fanno”.

Sulla riforma della scuola “ci sono stati degli errori di comunicazione ed è colpa mia, capita di sbagliare e di non raccontare le cose bene“, ‘confessa’ Renzi. “Forse gli italiani- aggiunge- pensano che da questa parte c’è uno che ha tutta la verità in tasca, e invece puo’ anche sbagliare”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it