NEWS:

Pensioni, l’annuncio di Renzi: “Da agosto 500 euro a 4 milioni di persone”

ROMA  - "Dal 1 agosto 4 milioni

Pubblicato:17-05-2015 13:47
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

renzi da gilettiROMA  – “Dal 1 agosto 4 milioni di pensionati navranno in tasca piu’ o meno 500 euro a testa”. Lo annuncia il premier Matteo Renzi intervistato da Massimo Giletti a ‘L’arena’ su Raiuno.

“Nessun pensionato perde un centesimo da questa vicenda, scriveremo una nuova norma rispetto al blocco delle indicizzazioni che restituirà a una parte dei pensionati una parte di questi denari. Avevamo 2 miliardi di euro da parte, lo chiamano ‘tesoretto‘, li restituiamo a quattro milioni di pensionati”. Il premier spiega che saranno tagliate fuori le pensioni “oltre i 3mila euro”.

Questi soldi “arriveranno il primo di agosto così eviteranno di dire che ‘Renzi si gioca il bonus per le elezioni’. Ovviamente non è il rimborso totale che sarebbe di 18 miliardi che vorrebbe dire tagliare la scuola, il sociale, le strade. Sarebbe una cosa allucinante”.


Insomma, prosegue il presidente del Consiglio, “questi 2 miliardi che mi ero tenuto da parte per fare misure contro la povertà, le faremo comunque con la legge di stabilità, ora li diamo ai pensionati“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it