NEWS:

Fitto fuori da Forza Italia, lascia il Ppe e aderisce ai riformisti

[caption id="attachment_9159" align="alignleft" width="300"] R. Fitto[/caption] ROMA - "Ho scritto

Pubblicato:17-05-2015 12:56
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
R. Fitto

R. Fitto

ROMA – “Ho scritto una lettera al capogruppo del Partito popolare europeo spiegare per quali ragioni esco dal Ppe e una lettera al capogruppo dei Conservatori riformisti europei per aderire al gruppo”. Lo dice Raffaele Fitto, intervistato a ‘In Mezz’ora’ su Raitre, formalizzando nei fatti l’uscita da Forza Italia. “La lettera- aggiunge l’europarlamentare- l’ho scritta questa mattina, è una decisione che stavo maturando da tempo e che ho preso dopo aver visto il modello che emerge dalle elezioni inglesi” per quanto riguarda il centrodestra.

 

“Piu’ che Fitto fuori da Forza Italia direi che è Forza Italia che non c’è piu'”. Quando gli viene chiesto se esce dal partito, lui risponde: “Fi è un capitolo chiuso, noi stiamo lavorando per uuna prospettiva diversa, ma non per uno scontro a livello di Palazzo”. Dopo la vicenda delle candidature in Puglia, conclude Fitto, “l’esperienza” con Silvio Berlusconi “per quanto mi riguarda, e’ conclusa”.


(Tutti i dettagli sulle dichiarazioni di Raffaele Fitto nel notiziario DIRE in abbonamento)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it