NEWS:

“Tradimento”: Mosca condanna a 25 anni di carcere l’oppositore di Putin Kara-Murza

Il noto dissidente Kara-Murza, attivista e giornalista russo, è stato condannato per tradimento per aver gettato discredito sull'esercito dopo l'inizio della guerra in Ucraina

Pubblicato:17-04-2023 23:38
Ultimo aggiornamento:17-04-2023 23:38

murza_putin
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’attivista e oppositore Vladimir Kara-Murza è stato condannato oggi a Mosca a 25 anni di carcere con l’accusa di “tradimento” e di aver gettato discredito sull’esercito russo in relazione alla guerra in Ucraina.

LEGGI ANCHE: L’ultima dichiarazione dell’oppositore russo Vladimir Kara-Murza

Quarantuno anni, giornalista, autore e regista, cittadino con passaporto russo e britannico, Kara-Murza è vicepresidente di Open Russia, una organizzazione non governativa fondata dall’ex petroliere e oligarca Mikhail Khodorkovskij.
Sul piano politico è stato vicino a Boris Nemtsov, politico di orientamento liberale assassinato anni fa a Mosca. Come ricorda l’agenzia di stampa Interfax, Kara-Murza è agli arresti dall’aprile del 2022. L’offensiva russa in Ucraina era cominciata alcune settimane prima, il 24 febbraio 2022.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it