NEWS:

VIDEO | Coronavirus, Claudio Baglioni sostiene la campagna #noicongliinfermieri

Per la raccolta fondi a sostegno degli infermieri coinvolti nella lotta contro il Covid-19

Pubblicato:17-04-2020 16:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:09
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://youtu.be/mWz4HtbKHIA

ROMA – “Noi musicisti siamo, come in un esercito, quelli che suonano la carica. Ma poi ci sono i soldati veri e propri. In questo caso gli infermieri. Aiutiamoli”. Claudio Baglioni usa queste parole (https://youtu.be/mWz4HtbKHIA) per sostenere la campagna di donazioni #noicongliinfermieri per la raccolta fondi a sostegno degli infermieri coinvolti nella lotta contro il Covid-19. Sono tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che, dopo il primo video inviato da Pino Insegno, hanno raccolto l’appello a mobilitarsi per sostenere il Fondo di solidarieta’ ideato e finanziato dalla Fnopi (Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche) per fornire risposte concrete e immediate ai professionisti in difficolta’.

ANCHE CARLO CONTI AL FIANCO DEGLI INFERMIERI

“Avevo promesso che non avrei fatto piu’ campagne, ma quando mi hanno detto che c’era  questa bella iniziativa #Noicongliinfermieri non potevo dire di no. Mia madre ha fatto per tanti anni l’infermiera, so cosa vuol dire. Ho visto con quale passione, con quale dedizione faceva il suo mestiere. E’ una missione quella che state facendo negli ospedali. Ricordatevi di aiutare questa raccolta fondi #noicongliinfermieri”. E’ questo il messaggio lanciato dal conduttore Carlo Conti sui social a sostegno della campagna di Fnopi.


 

     Visualizza questo post su Instagram         

 

#noicongliinfermieri https://www.fnopi.it/2020/04/10/campagna-noicongliinfermieri-fnopi/

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv) in data:

GLI OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA

La campagna #noicongliinfermieri prevede tre principali ambiti di intervento, riguardanti: i familiari degli infermieri deceduti a causa del virus; gli infermieri in quarantena che devono affrontare ingenti spese per vivere lontano dai propri cari; gli infermieri contagiati e guariti, che ora stanno iniziando un lungo e complesso percorso di riabilitazione, fisica e psicologica.

Maggiori informazioni su: https://noicongliinfermieri.org/campaigns/. L’intero ammontare delle donazioni andra’ in favore degli infermieri e delle loro famiglie. Tutti i costi di gestione del progetto, infatti, saranno unicamente a carico della Fnopi. La campagna ha finora registrato il sostegno di due main donors privati (Enel Energia e AbbVie) e gode del patrocinio di 33 associazioni. Un elenco che si aggiorna continuamente e che e’ aperto a tutte le realta’ che decidano di salire a bordo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it