NEWS:

‘Wine Experience’ tra design, cultura e creativita’

Fondazione Exclusiva: "La seconda edizione del match con le aziende"

Pubblicato:17-04-2018 12:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:46
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Fondazione Exclusiva alla ricerca di giovani artisti, fotografi, architetti, grafici, storyteller, fumettisti, illustratori tra i 18 e i 35 anni per la seconda edizione del ‘match con le aziende’ che quest’anno ha come tema la ‘Wine Experience’. La fondazione d’impresa, costituita nel 2015 da Exclusiva Design, promuove la creatività dell’eccellenza italiana nel mondo, attraverso un programma di attività articolato in tre ‘pilastri’: formazione, osservatorio, innovazione sociale a base culturale. L’obiettivo della ‘Wine Experience’ è di comunicare il vino tra design, cultura e creatività. I giovani dovranno esplorare il mondo del vino a partire dalle etichette al packaging, dagli eventi agli allestimenti fino alle tendenze estetiche dei progetti di comunicazione. I ragazzi che verranno selezionati attraverso un creative call, lavoreranno divisi in gruppi interdisciplinari sotto la guida di professionisti del dipartimento di design e decorazione di Exclusiva Design e porteranno le loro idee al tavolo dei partner della masterclass.

I partecipanti potranno vincere 9 borse di studio, del valore complessivo di 14 mila euro, per frequentare il Corso di Alta formazione in Wine&System Design del Cilab-Politecnico di Milano e un premio di 1.000 euro, dalle imprese partner, da suddividere tra i membri del gruppo. C’è tempo fino al 20 maggio per iscriversi: http://www.fondazioneexclusiva.org/contact-form-artitexture2/

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it