NEWS:

Pasqua da record al Bioparco di Roma, 20.000 visitatori in tre giorni

Solo oggi, nel giorno di Pasquetta, il parco ha staccato 11.000 tagliandi di ingresso

Pubblicato:17-04-2017 16:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Pasqua da record al Bioparco di Roma: tra sabato e lunedì in 20 mila hanno varcato i cancelli del Giardino zoologico della Capitale, 11 mila solo oggi, in occasione di Pasquetta. Lo comunica il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa, che sottolinea: “le famiglie hanno affollato il parco ed hanno preso parte con entusiasmo alle tante attività proposte e ben comunicate. Moltissimi – continua Coccìa – hanno preso letteralmente d’assalto le ampie vetrate dell’area dei rarissimi leoni asiatici per osservare da vicino la coppia storica, Giada e Asoka, alle prese con l’intrusa Sajani una giovane leonessa che da pochi giorni condivide con loro il recinto.

Il Leone asiatico è una specie considerata in pericolo critico dalla Iucn (l’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura). I tre animali sono dunque inseriti in un programma europeo di riproduzione in cattività (Eep: European Endangered Species Program), finalizzato alla salvaguardia della specie a rischio di estinzione, al quale il Bioparco partecipa”.

LEGGI ANCHE:


Al Bioparco in mostra ‘La cacca: storia dell’innominabile’

Gemelli di tamarino e un tapiro, ecco le nuove nascite al Bioparco FOTO

Roma, al Bioparco due domeniche dedicate al mondo degli insetti/FOTO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it