Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Renzi incontra Obama a Washington: 2015 anno della svolta, nostro modello sono gli Usa

Matteo Renzi ha incontrato oggi a Washington, alla
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

obama renziMatteo Renzi ha incontrato oggi a Washington, alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Barak Obama.

I due hanno poi tenuto una conferenza stampa congiunta. “Sono assolutamente fiducioso che scriveremo una nuova pagina: è finito il tempo della sola austerità, ma per farlo i governi devono fare le riforme” ha detto Renzi che ricordando le riforme del lavoro e quella della Pubblica amministrazione ha assicurato: “Il 2015 deve essere l’anno della svolta”.

“E’ un onore essere qui, nel cuore della libertà- ha aggiunto Renzi- Gli Stati Uniti sono sia una straordinaria leadership in politica estera che un modello economico e di sviluppo. Ritengo che l’esperienza del Governo Usa sia un modello per l’economia europea: molto attenti al budget, ma occorre una nuova stagione di crescita e investimenti. Abbiamo iniziato nel 2014 ma c’è ancora molto da fare”.

“Anche se in Italia c’è chi tutte le volte vorrebbe ripartire da zero, le riforme hanno preso una strada che non può essere bloccata” ha concluso Renzi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»